8.21.2011

Mercedes SLK 55 AMG

da 5.461 cc. Privo di sovralimentazione, con iniezione diretta, questo otto cilindri eroga una potenza di 422 CV a 6.800 giri/minuto e una coppia massima di 540 Nm a 4.500 giri, ovvero 62 CV e 30 Nm in più rispetto al vecchio V8 5.5 Kompressor. La nuova SLK 55 AMG raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in appena 4.6 secondi e tocca una velocità massima di 250 km/h, nonostante richieda appena 8.7 litri di benzina ogni 100 km.
Per ottenere un risultato così favorevole i tecnici della Stella hanno introdotto l’AMG Cylinder Management, che disattiva quattro cilindri a partire dagli 800 fino ai 3.600 giri/minuto. Il conducente può comunque usufruire di 230 Nm e non avverte alcuno scossone quando i cilindri 2, 3, 5 ed 8 si riattivano (in appena 30 millesimi di secondo). Di serie la trasmissione automatica a sette rapporti AMG Speedshift, che prevede le modalità Sport, Manual e Efficiency.
La caratterizzazione AMG introduce poi i dischi freno da 360 e 330 millimetri, un sistema di scarico apposito con quattro terminali, i cerchi in lega più leggeri e l’intero kit estetico, oltre ad accessori di minor impatto come l’orologioed i sedili sportivi con Airscarf integrato. Èinvece offerto in opzioneHandling Package, comprensivo di differenziale posteriorevolante sportivo sospensioni più rigide e freni potenziati. La Mercedes SLK 55debutterà ad inizio 2012.

No comments:

Post a Comment